clima
Ricarica impianto Aria Condizionata € 45,00
Anche se quest’anno l’estate potrebbe essere diversa dalle altre, causa effetti covid-19, il caldo ha deciso di non risparmiarsi tanto che la temperatura si preannuncia da record! La tua macchina (e soprattutto… te!) è pronta ad affrontarlo?
Quando ricaricare l’aria condizionata
La ricarica dell’aria condizionata non avviene con una tempistica certa: a volte dopo 3-4 anni, a volte dopo 10, in alcuni casi (più rari e fortunati) la tua macchina non ne avrà mai bisogno. Tutto dipende dallo stato di salute dell’intero impianto, in particolare, dalle tubature e dei raccordi che col tempo (e a causa di vibrazioni e strade sconnesse) possono allentarsi e causare perdite del gas refrigerante.
La manutenzione perfetta
Ricarica di aria condizionata mai fatta, neanche dopo 10 anni? No, non è solo fortuna! Ci sono infatti delle “buone norme” per tenere l’impianto sempre in forma e abbassare drasticamente, ed eccole qui:
- Evitare, per quanto possibile, le strade sconnesse. Aumentano la probabilità che si allentino le giunzioni dei tubi e si creino perdite.
- Lubrificare periodicamente le guarnizioni. Semplicemente facendo funzionare l’aria condizionata una mezz’ora ogni 15-20 giorni, anche d’inverno.
- Fare regolarmente il tagliando auto. Ad ogni tagliando si sostituisce il filtro abitacolo e si effettuano, se necessari, pulizia e igienizzazione dell’impianto di condizionamento che consentono di proteggere le parti dell’impianto da eventuali corrosioni e purificano l’aria.
Quanto costa alla MOCCIA CAR SERVICE
Se sei costretto a dover effettuare un controllo all’impianto visto che, di aria fresca all’interno del veicolo non ne senti, devi passare da noi! Infatti solo da noi quest’estate il prezzo della sola ricarica (che altrove sembra aumentato) per il mese di GIUGNO è bloccato a € 45,00 i.e.
Approfitta di questa imperdibile offerta per portare all’interno del tuo veicolo un ventata di vera aria condizionata!
Lascia un commento