Centro gomme, Offerte
SEI PRONTO PER IL CAMBIO PNEUMATICI ESTIVO?
E’ opinione diffusa che il cambio dei Pneumatici interessi esclusivamente la stagione invernale. E’ opinione ancor più comune che il cambio delle gomme nel periodo invernale debba avvenire solo se si vive in zone soggette a nevicate. E’ evidente che così non sia. Chi ha intenzione di “manutenere” la propria automobile in maniera impeccabile ma soprattutto è attento alla propria sicurezza stradale ed alla sicurezza dei passeggeri, deve valutare anche il cambio gomme durante il periodo estivo.
Durante l’estate, infatti, le temperature afose ed il manto stradale bollente, degenerano più velocemente i pneumatici che non solo si consumano più in fretta, ma arrivano in alcuni casi a sciogliersi. Senza contare che la presenza di eventuali tagli o rigonfiamenti o ancora screpolatura, sottopongono la gomma ad un elevato rischio di foratura con conseguente sbandamento del veicolo. E’ importante, terminata la stagione invernale, cambiare pneumatici.
Il 15 aprile 2019 scade l’obbligo di impiegare le gomme invernali e si può passare agli pneumatici estivi, o le cosiddette gomme 4 stagioni.
Dopo quest’ultima scadenza tutti coloro che non avranno provveduto alla sostituzione degli pneumatici invernali, identificabili come gomme di tipo M+S, potranno andare incontro a delle sanzioni amministrative. Con i controlli da maggio fino al prossimo mese di ottobre, le multe saranno quantificabili dai 422 ai 1.695 euro, con possibile ritiro della carta di circolazione e obbligo di visita e prova presso la sede più vicina della Motorizzazione Civile.
Lascia un commento